28 Posti, un viaggio tra vegetali e fermentazione

Lo chef Marco Ambrosino colpisce ancora e riesce a portare l’avanguardia mediterranea della sua cucina anche a casa. Dal martedì alla domenica, sia per pranzo che per cena, il ristorante 28 Posti offre un servizio di consegna a domicilio disponibile per tutta la città di Milano.

 

Tra fermentazioni, affumicature e fiamme vive, il giovane procidano stupisce con 28 Posti e una cucina mediterranea creativa e non caricaturale, sia nell’accostamento delle materie prime che nel gusto.

 

Il menù, mai banale, ha un’offerta di piatti limitata ma contemporanea e sostenibile. I vegetali, finalmente, non sono ridotti a mero contorno ma, in molti casi, protagonisti: dal cavolfiore fritto con cipolle in carpione e shiso ai funghi Portobello gratinati fino alla scarola affogata alla napoletana. Il pollo alla brace, con salsa romesco e rape marinate è davvero buono, da fare invidia ai re dei barbecue.

 

Tutto è consegnato in un packaging semplice e biodegradabile, già pronto da gustare e piacevolmente caldo.

Oltre al kit tradizionale c’è la possibilità di provare i nuovi panini, raffinati e realizzati con ingredienti selezionati e secondo le linee guida del ristorante. Si va dalla focaccia fatta in casa ripiena alle sarde a quella al petto d’anatra.

Al cibo è possibile accompagnare una bottiglia di vino con uno sconto del 30% rispetto al prezzo alla carta.

 

Per i regali da mettere sotto l’albero, 28 Posti ha ideato cestini gastronomici. Le box contengono, ad esempio: pane con grano di Tumminia e burro affumicato, taralli home made, conserva di mele cotogne, una bottiglia di vino e il Kugelhopf –  dolce alsaziano simile al panettone, a lievitazione naturale – fatto in casa.

Per Natale e Capodanno si possono, inoltre, prenotare box con sughi pronti di pesce, pasta, pollo ripieno e dolci.

Indicazioni: Si può prenotare online dalle 11 alle 14.30 e dalle 18 alle 22.30-

Indirizzo: Via Corsico, 1, 20144 Milano MI

 

Leggi l’articolo: 28 Posti, Ambrosino lancia un nuovo delivery con panini gourmet

28 Posti, un viaggio tra vegetali e fermentazione

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE