28 Posti, un viaggio tra vegetali e fermentazione

Lo chef Marco Ambrosino colpisce ancora e riesce a portare l’avanguardia mediterranea della sua cucina anche a casa. Dal martedì alla domenica, sia per pranzo che per cena, il ristorante 28 Posti offre un servizio di consegna a domicilio disponibile per tutta la città di Milano.

 

Tra fermentazioni, affumicature e fiamme vive, il giovane procidano stupisce con 28 Posti e una cucina mediterranea creativa e non caricaturale, sia nell’accostamento delle materie prime che nel gusto.

 

Il menù, mai banale, ha un’offerta di piatti limitata ma contemporanea e sostenibile. I vegetali, finalmente, non sono ridotti a mero contorno ma, in molti casi, protagonisti: dal cavolfiore fritto con cipolle in carpione e shiso ai funghi Portobello gratinati fino alla scarola affogata alla napoletana. Il pollo alla brace, con salsa romesco e rape marinate è davvero buono, da fare invidia ai re dei barbecue.

 

Tutto è consegnato in un packaging semplice e biodegradabile, già pronto da gustare e piacevolmente caldo.

Oltre al kit tradizionale c’è la possibilità di provare i nuovi panini, raffinati e realizzati con ingredienti selezionati e secondo le linee guida del ristorante. Si va dalla focaccia fatta in casa ripiena alle sarde a quella al petto d’anatra.

Al cibo è possibile accompagnare una bottiglia di vino con uno sconto del 30% rispetto al prezzo alla carta.

 

Per i regali da mettere sotto l’albero, 28 Posti ha ideato cestini gastronomici. Le box contengono, ad esempio: pane con grano di Tumminia e burro affumicato, taralli home made, conserva di mele cotogne, una bottiglia di vino e il Kugelhopf –  dolce alsaziano simile al panettone, a lievitazione naturale – fatto in casa.

Per Natale e Capodanno si possono, inoltre, prenotare box con sughi pronti di pesce, pasta, pollo ripieno e dolci.

Indicazioni: Si può prenotare online dalle 11 alle 14.30 e dalle 18 alle 22.30-

Indirizzo: Via Corsico, 1, 20144 Milano MI

 

Leggi l’articolo: 28 Posti, Ambrosino lancia un nuovo delivery con panini gourmet

Leave a Reply

SHARE