Zonin punta sul Cile in partnership con la famiglia Vial

Nuova sfida Oltreoceano per Zonin1821 (nella foto il presidente Domenico Zonin). L’azienda enoica veneta si appresta a lanciare un nuovo brand in Cile, chiamato Dos Almas, in partnership con uno dei gruppi economici più importanti del Paese sudamericano, la famiglia Vial.

Come riporta WineNews.it, la famiglia Vial in Cile ha interessi in diverse branche dell’economia, ha un giro d’affari di circa 5 miliardi di dollari e metterà a disposizione i filari e le uve migliori dai 2.000 ettari vitati di proprietà. Zonin1821, da parte sua, fornirà il know how, con la supervisione tecnica dell’enologo di casa, Stefano Ferrante, le competenze di marketing e la propria rete commerciale.

Il progetto punta a conquistare i principali mercati con una selezione di vini che combinano l’expertise italiana alle tipicità dei terroir cileni selezionati in collaborazione con la famiglia Vial, caratterizzati da ottime condizioni climatiche e da un forte potenziale enologico.

Si tratta di un piano strategico frutto di 6 anni di lavoro e studio per la nascita del nuovo brand; l’obiettivo in tre anni è quello di produrre 600mila bottiglie, con un prezzo medio al retail di 20 dollari e un ventaglio distributivo potenziale di oltre 100 Paesi, a partire da Stati Uniti, UK, Cina e Italia.

L’operazione rientra nel piano di internazionalizzazione di Zonin1821 (prima azienda privata per fatturato nel mondo del vino italiano con 193 milioni di euro) che negli ultimi anni ha puntato con forza sulle tre società commerciali Zonin USA, Zonin UK e Zonin China, fondamentali per sostenere le crescita dell’azienda.

Zonin punta sul Cile in partnership con la famiglia Vial

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE