Salumi, WRM diventa proprietario del prosciuttificio Kipre
In seguito all’approvazione ottenuta dal Tribunale di Trieste il fondo Athena Capital, gestito dal WRM Group, ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il Gruppo Kipre. La proprietà quindi può procedere con il piano di ristrutturazione e rilancio, che prevede un investimento di circa 40 milioni di euro.
“Stiamo valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di WRM Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare”, commenta Raffaele Mincione, Fondatore e Principal di WRM Group.
L’assemblea dei Soci ha già nominato il nuovo cda composto da: il Presidente Marco Modica, Walter Bellantonio e William Mincione.
“In questa fase, stiamo lavorando alla ricostruzione della struttura organizzativa di Kipre, elemento chiave per il rilancio del gruppo. Abbiamo già immaginato una squadra – sia per quanto riguarda le attività in Italia che all’estero – che faccia leva sulle risorse migliori che erano già presenti in azienda e sulla competenza di alcune nuove risorse che vantano una grande esperienza nel settore alimentare”, conclude Walter Bellantonio.
Leggi l’articolo: Prosciuttificio Kipre, WRM Group investe 40 milioni per il rilancio