La carica delle italiane al Winter Fancy Food

Saranno 52 le aziende del Bel Paese a rappresentare il made in Italy al Winter Fancy Food 2019, la famosa fiera del food americana che si terrà dal 13 al 15 gennaio al Moscone Center di San Francisco.

La vera attrazione del Fancy Food sarà il padiglione ‘The Extraordinary Italian Taste”, organizzato con la partnership tra Specialty Food Association, Agenzia Ice e Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

Già perché il food italiano è sempre più importante oltreoceano, infatti, secondo i dati diffusi dall’US Department of Commerce nei primi 10 mesi del 2018, le esportazioni complessive in America  hanno raggiunto 4,274 miliardi di dollari con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Mentre Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera, ha fatto sapere che per questa edizione “è stato registrato il record di adesioni”.

“Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa – ha commentato l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio -. Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al made in Italy in America”.

Leave a Reply

SHARE