Birra del Borgo investe nella fermentazione con Collerosso

Birra del Borgo lancia Collerosso: il progetto guidato da Matteo Corazza e Matteo Del Sordo e dedicato alla sperimentazione e alla fermentazione spontanea rappresenta un legame tra il Belgio e l’Italia, tra il mondo della birra e quello del vino, tra tradizione e invenzione, tra passato e presente. I nuovi prodotti saranno destinati principalmente alla ristorazione di fascia alta e a quella attenta alle selezioni nuove e naturali.

Collerosso è la strada sterrata che collega un promontorio con Borgorose (Rieti): il birrificio dove è iniziata l’avventura di Birra del Borgo nel 2005.  Qui si trovano la coolship, che ospita la grande vasca all’aria aperta dove il mosto viene lasciato a raffreddare durante la notte e lievita naturalmente, e le botti, che ospitano le fermentazioni e i lunghi invecchiamenti fornendo alla birra il tempo necessario per acquisire lentamente carattere, complessità e profondità.

La prima birra nata a Collerosso è la Round Overnight: una miscela di tre fermentazioni spontanee, tre annate (2015, 2016, 2017) e tre botti differenti.

Il progetto sarà presentato in occasione di Vignaioli Naturali”, sabato 26 e domenica 27 gennaio, al “The Westin Excelsior” di via Veneto (Roma).

Birra del Borgo investe nella fermentazione con Collerosso

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE