Vino: Vito Intini confermato alla guida dell’Onav

Per il prossimo quadriennio l’Onav riconferma Vito Intini al vertice dell’organizzazione nazionale assaggiatori Vino.

La votazione, avvenuta ad Asti, ha premiato con voto quasi unanime il lavoro fatto da Intini nel quadriennio 2014 – 2018 in una compagine che raccoglie oltre 10mila degustatori. Ad affiancare il Presidente Intini nel prossimo mandato saranno le vice presidenti Pia Donata Berlucchi e Teresa Bordin e il pro-presidente Mario Ubigli, insieme ai consiglieri Matteo Balderacchi, Alessandro Brizi, Vasco Ciuti, Gianluigi Corona, Daniela Guiducci, Andrea Frassineti, Pasquale Porcelli, Guido Raynero, Renzo Riccò e Scarvaci Sergio.

Il Collegio dei Probiviri è, invece, composto da Michele Gorini, Salvatore Minardi e Giuliano Vergani.

Tra gli obiettivi dell’Onav per il futuro c’è quello di creare un vero e proprio polo etico non solo mantenendo l’integrità della figura dell’Assaggiatore, ma sviluppando anche i progetti sociali, primi fra tutti l’educazione al vino nelle scuole e la realizzazione di corsi per ciechi e sordi. Inoltre, uno degli impegni sarà migliorare sempre più l’offerta formativa, grazie anche alla modifica dello statuto, che porterà l’associazione a trattare i temi dell’olio, dei distillati e degli abbinamenti enogastronomici, come si legge in una nota.

“Onav è la prima istituzione nata in Italia per diffondere la cultura del vino – sottolinea Vito Intini -. È per me un onore poterla guidare per il prossimo quadriennio con l’obiettivo di guardare al futuro per avvicinarsi sempre più alla domanda del consumatore che desidera conoscere il vino, vera espressione della cultura italiana”.

Vino: Vito Intini confermato alla guida dell’Onav

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE