Granarolo sarà ambasciatore dell’eccellenza italiana al World Food Moscow 

Granarolo parteciperà alla 27° edizione del World Food Moscow, evento internazionale del settore agroalimentare in Russia e nei Paesi limitrofi. Alla manifestazione, che si terrà dal 17 al 20 settembre, sono attesi quasi 30mila visitatori da 79 regioni della Russia e 90 stati, oltre a 1.516 aziende da 62 Paesi. 

Per Granarolo, forte di una presenza commerciale stabile nei vicini paesi baltici, la Russia rappresenta un paese ad alto potenziale.

Il Gruppo comprende due realtà: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 18 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 in Regno Unito.

Granarolo riunisce circa 700 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate all’anno e servono quotidianamente circa 50mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni, come si legge in una nota.

 

Il Gruppo, con un fatturato di 1,3 miliardi di euro, conta oltre 2.900 dipendenti al 31/12/2017. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. 

 

Leave a Reply

SHARE