Vino: Helena Lageder entra nell’azienda di famiglia

Nella Tenuta Alois Lageder la nuova generazione è al completo.

Helena Lageder – la minore dei tre figli del vignaiolo altoatesino di quinta generazione Alois Lageder – è entrata a far parte del “team familiare” della Tenuta nel ruolo di brand ambassador per rappresentare la cantina nei diversi mercati internazionali. L’ultimogenita ha seguito le orme del fratello Clemens Lageder, che affianca il padre nella gestione dell’azienda, e della sorella Anna, impegnata nell’organizzazione di eventi (la manifestazione enoica Summa e la serie di concerti VIN-o-TON).

 

“Vivo con estrema gioia l’ingresso in Tenuta di Helena. Un rapporto stretto e familiare con i nostri partner che garantisca una grande vicinanza dell’azienda al mercato è sempre stata la chiave del successo della nostra tenuta. Come membro della famiglia, mia figlia riuscirà a trasmettere pienamente i nostri valori, le nostre visioni e la nostra filosofia. Sono convinto che questa sia la giusta strada per garantire all’azienda un ulteriore sviluppo – afferma Alois Lageder -. Infatti, oltre alla preziosa esperienza di lunga data dei nostri collaboratori, ora possiamo contare anche sulla forza e sull’energia dei giovani. Idee innovative, approcci creativi e punti di vista diversi e nuovi sono necessari per instradare l’azienda verso il futuro e garantire uno sviluppo sul lungo periodo”.

“Fin dall’infanzia ho seguito con entusiasmo, interesse e partecipazione tutto ciò che succedeva in Tenuta – dalla produzione, agli eventi, ai progetti speciali – e sono felice di essere da oggi in prima linea per trasmettere le nostre idee e la nostra filosofia all’estero”, dichiara Helena Lageder.

 

 

 

 

Leave a Reply

SHARE