a
lunedì 19 ago 2019
HomeBeverageTorna la Vespaiolona in 12 cantine della Doc Breganze

Torna la Vespaiolona in 12 cantine della Doc Breganze

Torna la Vespaiolona in 12 cantine della Doc Breganze

Il 21 giugno va in scena la Vespaiolona, la notte bianca e rossa promossa dal Consorzio Tutela Vini Doc Breganze che coinvolgerà 12 cantine del territorio.

La Strada del Torcolato e dei vini di Breganze si prepara alla dodicesima edizione della Vespaiolona che si terrà venerdì 21 giugno.

Le cantine che apriranno le porte ai visitatori durante la Vespaiolona 2019 saranno dodici: Cà Biasi, Cantina Beato Bartolomeo, Col Dovigo, Firmino Miotti, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio, Le Vigne di Roberto, Maculan, Transit Farm, Vigneti dell’Astico, Vitacchio Emilio. Qui si potranno degustare i vini della Doc Breganze come l’autoctonono Vespaiolo, nella sua declinazione ferma e spumantizzata, il vino passito Torcolato o i rossi bordolesi.

A partire dalle 19.30 di venerdì fino alle due di notte di sabato si alterneranno spettacoli di intrattenimento in tutte le aziende vitivinicole, oltre a proposte gastronomiche in abbinamento ai calici.

Le prevendite saranno aperte sul sito www.vespaiolona.it, a partire dalle 18 di martedì 4 giugno. Il costo per ciascun pacchetto è di 26 euro e comprende il pass, il trasporto in autobus tra le diverse cantine, il calice, la tracolla portabicchiere targata Vespaiolona 2019 e sei assaggi dei vini della Doc Breganze. Ogni partecipante potrà acquistare online un massimo di 6 ingressi e le vendite rimarranno aperte fino all’esaurimento dei 4500 disponibili.

Il programma completo della kermesse è disponibile sul sito www.stradadeltorcolato.it e www.breganzedoc.it.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.