a
martedì 20 ago 2019
HomeDistribuzionePenny Market apre un nuovo centro di distribuzione in Sicilia

Penny Market apre un nuovo centro di distribuzione in Sicilia

Penny Market apre un nuovo centro di distribuzione in Sicilia

Il nuovo hub logistico catanese di Penny Market, con una superficie di quasi 20mila metri quadri, servirà tutto il Sud Italia.

La realizzazione del centro di Pantano d’Arci nel Catanese da parte di Penny Market nasce dalla volontà di facilitare la gestione della logistica e migliorare il servizio per i punti vendita, in termini anche di flessibilità, capacità di risposta alla domanda, a diretto vantaggio dell’efficienza.

I lavori di realizzazione dell’hub siciliano di penny Marlet, iniziati nell’ottobre 2017 e terminati a marzo 2019 con la bonifica di 43mila mq di area, hanno visto lo studio, la crescita e la consegna del primo sito di logistica italiano fondato su nuove logiche d’impostazione internazionale. La nuova piattaforma del discount alimentare del Gruppo Rewe ha il potenziale per offrire 150 posti di lavoro a pieno regime.

Una particolare attenzione è stata riservata da Penny Market all’applicazione delle più moderne tecniche di costruzione per favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale dell’edificio che sarà completamente coibentato per favorire una migliore gestione dei consumi. Nello specifico: verrà recuperato tutto il calore dell’impianto di refrigerazione alimentare che sarà poi smaltito nell’impianto di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sanitaria. Inoltre, l’edificio avrà un nuovo sistema di refrigerazione e sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 400 kW.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.