Vino: la Doc Verdicchio festeggia 50 anni a Collisioni

Ci sarà anche Tenuta di Tavignano al festival Collisioni – che si tiene dal 30 agosto al 2 settembre a Jesi con la regia di Ian D’Agata –  per festeggiare il 50esimo compleanno della Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi. L’azienda è una delle 16 realtà selezionate che hanno contribuito alla diffusione del vino autoctono marchigiano.

Due gli appuntamenti in evidenza: sabato 1 settembre alle 15.30 è in programma  la degustazione dei vini Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg, Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc e Conero Docg Riserva, al Palazzo dei Convegni, mentre domenica 2 settembre alle 15.30 va in scena la degustazione “Old but gold”.

La Tenuta di Tavignano, ubicata nella zona classica del Verdicchio dei Castelli di Jesi e del Rosso Piceno, produce Misco Riserva (Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg Classico) e Misco (Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore). La sfida dell’azienda vinicola è ora quella di diventare ambasciatore del Verdicchio come vino d’invecchiamento, si legge in una nota.

Leave a Reply

SHARE