Venchi con Key Partner porta il cioccolato sul cloud
Venchi semplifica i processi aziendali per affrontare la crescita disruptive prevista nei prossimi anni.
Key Partner, digital integrator italiano e indipendente, integra i sistemi aziendali di Venchi con i business partner worldwide. L’obiettivo è migliorare la gestione dei dati da parte dell’azienda di cioccolato, così da poter offrire un’esperienza sempre più personalizzata ai clienti internazionali.
La soluzione full cloud è basata sulle moderne architetture a microservizi. Nel programma di digital transformation Choco Cloud, avviato dalla società dolciaria nel 2019, Key Partner ha realizzato il middleware di integrazione basato su tecnologia TIBCO Connected Intelligence.
L’architettura basata sull’approccio API-First permette l’integrazione dei principali sistemi informativi Venchi superando il vecchio paradigma punto-punto. Si ottimizzano così i processi aziendali avvicinando Venchi ai clienti.
“Mai come in questo periodo si è palesata l’assoluta necessità di avviare percorsi che portino a una piena trasformazione digitale delle aziende, specie per quanto concerne quelle di dimensioni globali. Abbiamo raccolto la sfida, supportando Venchi nel percorso di crescita digitale”, ha dichiarato Lino Del Cioppo (nella foto), ad di Key Partner”.