a
domenica 25 ott 2020
HomeBeverageCon WineHunter Hub Merano WineFestival diventa anche digital

Con WineHunter Hub Merano WineFestival diventa anche digital

Con WineHunter Hub Merano WineFestival diventa anche digital

Il pre-opening della piattaforma è previsto per il 14 ottobre. È, quindi, possibile avere una preview della piattaforma il cui pieno avvio avverrà durante l’apertura di Merano WineFestival il 6 novembre.

La 29esima edizione di Merano WineFestival, dal 6 al 10 novembre, compie la svolta digitale grazie a WineHunter Hub. Si tratta di una piattaforma digitale per interagire con i produttori, per seguire gli eventi e per conoscere e acquistare i prodotti premiati da The WineHunter Award.

“Back to the roots, back to the future”, nelle stesse parole di Helmuth Köcher (nella foto), The WineHunter e patron della manifestazione, c’è la promessa di un’edizione che vuole vincere nuove sfide. In tempi di distanziamento sociale e di difficoltà per i grandi eventi, la manifestazione coglie l’opportunità per rinnovarsi, proponendo anche iniziative a distanza.
Lo scopo è quello di amplificare a livello internazionale i contenuti dello storico festival e renderli fruibili a un sempre maggior numero di appassionati, operatori e media. A questo si aggiunge The Interactive Exhibition, una vetrina aperta 24 ore su 24 e visibile ovunque, suddivisa secondo lo schema che il festival stesso tradizionalmente usa: Wine, Food Spirits Beer,Innovation, Exhibitors, Partners, Events.

Oltre alle cantine, anche il visitatore diventa protagonista dell’Interactive Exhibition, grazie alla possibilità di selezionare, tramite dei filtri, i produttori d’interesse. Inoltre si può entrare in contatto con l’azienda tramite l’applicazione Telegram. Con le stesse modalità si possono scoprire anche gli espositori della sezione Food Spirits Beer e connettersi con loro. Le sezioni Exhibitors e Partners sono corredate di video, immagini e testi, questi ultimi anche scaricabili. La sezione Innovation è dedicata ad aziende innovatrici nel mondo vitivinicolo e non solo. Infine la sezione Events permette di seguire online dal vivo o in streaming gli eventi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.