Venchi: emesso minibond da 7 milioni di euro

UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario di 7 milioni di euro emesso da Venchi, brand italiano attivo nella produzione e vendita di cioccolato e gelati. Il prestito ha l’obiettivo di supportare la crescita del Gruppo in Italia e all’Estero, nell’ambito di un programma di investimenti finalizzati al miglioramento del proprio posizionamento di leadership nel segmento food, come si legge in una nota.

Il Gruppo Venchi, nato a Torino nel 1878, è presente in 70 paesi nel mondo con 100 monomarca e i suoi prodotti sono distribuiti in oltre 7500 negozi specializzati. Nel 2017 ha registrato un fatturato che ha superato gli 80 milioni di euro, con una stima di 95 milioni per il 2018.

Daniele Ferrero, Amministratore Delegato di Venchi, commenta con soddisfazione la conclusione dell’operazione: “Questo è un ulteriore passo per il finanziamento degli investimenti del prossimo triennio. Abbiamo previsto 70 aperture di nuovi punti vendita in tutto il mondo entro il 2020, con un focus sul mercato asiatico dove le nuove aperture saranno 45 – spiega Daniele Ferrero -. Ringraziamo UniCredit perché ha supportato la nostra idea pionieristica di disintermediazione del debito, consentendoci di accedere ad un mercato di capitali a noi nuovo”.

Venchi: emesso minibond da 7 milioni di euro

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE