Venchi: emesso minibond da 7 milioni di euro

UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario di 7 milioni di euro emesso da Venchi, brand italiano attivo nella produzione e vendita di cioccolato e gelati. Il prestito ha l’obiettivo di supportare la crescita del Gruppo in Italia e all’Estero, nell’ambito di un programma di investimenti finalizzati al miglioramento del proprio posizionamento di leadership nel segmento food, come si legge in una nota.

Il Gruppo Venchi, nato a Torino nel 1878, è presente in 70 paesi nel mondo con 100 monomarca e i suoi prodotti sono distribuiti in oltre 7500 negozi specializzati. Nel 2017 ha registrato un fatturato che ha superato gli 80 milioni di euro, con una stima di 95 milioni per il 2018.

Daniele Ferrero, Amministratore Delegato di Venchi, commenta con soddisfazione la conclusione dell’operazione: “Questo è un ulteriore passo per il finanziamento degli investimenti del prossimo triennio. Abbiamo previsto 70 aperture di nuovi punti vendita in tutto il mondo entro il 2020, con un focus sul mercato asiatico dove le nuove aperture saranno 45 – spiega Daniele Ferrero -. Ringraziamo UniCredit perché ha supportato la nostra idea pionieristica di disintermediazione del debito, consentendoci di accedere ad un mercato di capitali a noi nuovo”.

Leave a Reply

SHARE