Veg, il nuovo ristorante vegetariano gourmet dell’hotel Abi d’Oru

Per l’estate 2022 l’Abi d’Oru lancia VeG, ristorante vegetariano e vegano gourmet, che si aggiunge agli altri tre ristoranti del resort, tutti aperti anche agli ospiti esterni. Riservato, con soli 30 posti a sedere e una vista sulla baia azzurra di Marinella, VeG propone una cucina vegetale sia di terra che di mare, realizzata con materie prime selezionate da piccoli produttori di tutta l’isola. Dall’orto arrivano erbe aromatiche e verdure di stagione che marcano i piatti dello chef Pierluigi Putzu di una profumata identità territoriale.  

Il menu non prevede né carne né pesce, ma serve derivati animali come uova, formaggi e miele rigorosamente biologici. La carta dei vini è stata pensata con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alle piccole produzioni sarde e nazionali. 

Due le serate speciali che VeG ospiterà durante l’estate per promuovere l’alta cucina vegetariana: giovedì 23 giugno è il turno di Fabio Vacca, giovane chef isolano con importanti esperienze all’estero e una grande passione per il mondo vegetale, la valorizzazione del territorio e dei prodotti della propria terra. Fabio propone una cucina moderna e innovativa con solide basi ancorate nel rispetto della tradizione: “Fregula mantecata al casizolu, cardoncelli arrosto e pellicola di vino rosso” e “Sedano rapa arrosto con demiglace vegetale, foie gras di nocciola, tartufo e spinacini” alcuni dei piatti che si potranno degustare durante la serata.

Giovedì 28 luglio è lo chef 1 stella Michelin Pietro Leemann a firmare il menu degustazione di VeG. Lo chef porta sull’isola la filosofia del suo Joia a Milano: una cucina creativa i cui piatti sono belli per forma e contenuto, originali e frutto di esplorazioni ed esperimenti. Una cucina Zen all’Occidentale e per gusto amica dell’Italia, del “Made in Italy” e del Mediterraneo che racchiude in grembo le grandi cucine del mondo. Tra i piatti del menu “Preziosi funghi,  peperone lombardo alla piastra, crocchetta come una volta di patate e erbe, panna di peperoni”  e “Golosa variazione di lamponi, pesca e sambuco, crumble di saraceno, gratinati con crema  chantilly profumata alla vaniglia”. 

Veg, il nuovo ristorante vegetariano gourmet dell’hotel Abi d’Oru

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE