Valsoia, cresce l’export ma calano i ricavi

Buone le performance di Valsoia nel terzo trimestre anche se il fatturato dei primi nove mesi ha chiuso a 57,46 milioni di euro, rispetto ai 59,8 milioni del 2018.

I conti di Valsoia, nonostante il decremento del 3,96%, registrano un miglioramento rispetto al 30 giugno 2019: nel terzo trimestre 2019, infatti, la società ha registrato ricavi di vendita in crescita dell’1,33% sul terzo trimestre 2018.

Per quanto riguarda le linee di business, per le marche food (Santa Rosa confetture, Dietetic e Weetabix) la società registra un miglioramento dei ricavi sia del terzo trimestre 2019 rispetto al 2018 (+5,32%,) sia dei primi nove mesi del 2019 rispetto al 2018 (+1,46%). Per le linee salutistiche a marca Valsoia si registra nel trimestre una variazione dei ricavi pari al ‐1,85%, che riduce il rallentamento dei ricavi al ‐7,14% nei primi nove mesi dell’anno rispetto ai ‐9,92 % al 30 giugno 2019.

Positivi nel terzo trimestre anche i ricavi delle vendite all’estero (+16,9%) che recuperano pertanto, quasi totalmente, il ritardo causato dalla avversa stagionalità del mese di maggio.

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2019 chiude con un valore positivo pari a 24,76 milioni di euro, in progressiva crescita rispetto al 30 giugno 2019 (20,4 milioni).

Il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi ha così commentato: “Con i risultati del terzo trimestre Valsoia mostra importanti segnali di ripresa nel settore dell’healthy food, nonostante il perdurare di una situazione generale di mercato ancora problematica, grazie anche al lancio di nuovi prodotti e alla solidità della marca che continua a guadagnare quote di mercato. Parallelamente – conclude – continua il rafforzamento patrimoniale della società”.

 

Leave a Reply

SHARE