a
venerdì 13 dic 2019
HomeFoodBalocco, 30 milioni per stabilimento e polo logistico

Balocco, 30 milioni per stabilimento e polo logistico

Balocco, 30 milioni per stabilimento e polo logistico

L’azienda dolciaria piemontese Balocco, che ha chiuso il 2018 con  un fatturato di 190 milioni di euro, punta sui biscotti integrali e investe per sviluppare produzione e logistica.

Balocco amplia lo stabilimento di Fossano, mette a regime il nuovo centro logistico di Trinità e implementa la linea dei prodotti integrali. Un ampliamento strutturale, resosi necessario per permettere alla Balocco, che negli ultimi dieci anni una ha realizzato crescita del 60%, margini di sviluppo per il futuro, e che ha comportato un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro.

Nel sito storico in queste settimane lavora a pieno ritmo per la campagna natalizia con oltre 500 addetti fra dipendenti fissi, stagionali e cooperative. Per l’azienda fondata da Aldo Balocco nel 1927 e guidata oggi dai nipoti Alberto Balocco e Alessandra, l’ampliamento delle strutture è strategico anche per la produzione delle nuove linee di biscotti integrali, i cui consumi, nel 2019, registrano una crescita del 7,5%. Non si tratta più di nicchie, ma di comparti che valgono oltre un quarto del mercato dei prodotti da prima colazione.

A 8 km da Fossano è entrato in funzione il nuovo polo logistico di Trinità, acquisito ad agosto 2019. Il sito dispone di 13mila mq coperti, che diventeranno 16mila nel 2020 e ulteriori 70mila mq di area industriale. Garantirà, inoltre, entro l’estate 2020 alla logistica della società fossanese ulteriori 25mila posti pallet, e in futuro metterà a disposizione aree dove basare nuovi reparti di produzione.

Balocco ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 190 milioni di euro, in linea con i risultati 2017, e un utile netto di 9 milioni di euro (8,2 milioni nel 2017).

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.