Tutti gli advisor dell’acquisizione di Irca da parte di Advent International

*a cura di eleonora fraschini

L’osservatorio di MAG su cibo e investimenti punta i fari sulle principali operazioni registrate sul mercato italiano. Optima ha rifinanziato il debito grazie a Goldman Sachs e Hsbc e Carlo Bonomi è entrato nel capitale di Capichera.

Un’operazione da un miliardo di euro è al primo posto tra le operazioni del settore food delle ultime settimane. Il fondo Advent International ha infatti rilevato da Carlyle l’industria dolciaria Irca, fornitore b2b di creme, cioccolati e decorazioni, preparati per torte e lievitati. Un prestito obbligazionario a tasso variabile da 220 milioni di euro e una linea di credito revolving a lungo termine super senior sono invece gli strumenti scelti da Optima, attiva nella produzione di ingredienti per la gelateria artigianale, per rifinanziare il proprio debito. Passando al settore beverage, Carlo Bonomi è entrato nel capitale di Capichera, storica azienda vinicola sarda fondata alla fine degli anni ‘70 produttrice di Vermentino.

Continua a leggere e scarica la tua copia di MAG.

Tutti gli advisor dell’acquisizione di Irca da parte di Advent International

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE