Il Salone internazionale del biologico e del naturale cambia volto e si rinnova
Torna a grande richiesta la mostra SANA NOVITÀ per la sua 34a edizione che, da quest’anno, renderà disponibili i prodotti presentati dalle aziende in una preview on line per i buyer italiani e internazionali. Tornano anche RIVOLUZIONE BIO, gli Stati generali del Bio, l’Osservatorio SANA e SANATECH. La Via delle Erbe si ripresenterà invece in versione arricchita e ampliata.
La manifestazione SANA, organizzata da BolognaFiere con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica, in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, e con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, si svolgerà quest’anno dall’8 all’11 settembre a Bolognafiere e proporrà un palinsesto di convegni, focus ed eventi diversificati per target e aree di interesse, in qualità di manifestazione chiave per tutti gli operatori dei settori FOOD, CARE & BEAUTY e GREEN LIFESTYLE a orientamento biologico, naturale e sostenibile. Si richiamerà inoltre l’attenzione di comparti come quello dell’horeca e dell’hotellerie che a SANA scopriranno come potenziare e rilanciare la propria offerta di prodotto e di servizio nei confronti di un pubblico orientato al consumo di prodotti sani, biologici ed ecocompatibili.
Prime anticipazioni
RIVOLUZIONE BIO, gli Stati generali del biologico, giunge quest’anno alla quarta edizione e si prepara ad accogliere istituzioni, player della filiera ed esperti, che rifletteranno sulle priorità del settore a partire dalle implicazioni derivanti dalla recente approvazione della Legge sul Biologico.
Alimentazione sana: il trend su cui puntano HORECA e ospitalità
Il mercato globale degli alimenti per la colazione ha raggiunto i 400 miliardi di dollari nel 2020, e si prevede che possa sfiorare il raddoppio entro il 2030, arrivando a toccare i 730 miliardi di dollari (fonte: Allied Market Research). In questo scenario giocano un ruolo decisivo i prodotti biologici e naturali: proprio a questo tipo di alimenti, unitamente a quelli per l’aperitivo biologico, il Salone dedicherà spazi di approfondimento. Ci si concentrerà su questi due momenti di consumo dando particolare risalto alle novità di prodotto e di servizio degli espositori e alla loro fruibilità nel mondo degli hotel, delle Spa, dei resort o nelle occasioni di relax a fine giornata nei luoghi deputati.
Mostra SANANOVITA’: le preview online per i buyer e il ritorno al centro servizi
Per la prima volta a SANA le aziende espositrici potranno presentare in anteprima i loro prodotti ai player italiani e stranieri: un’importante occasione di visibilità già operativa per tutti gli espositori iscritti nelle tre macro aree FOOD, CARE & BEAUTY E GREEN LIFESTYLE.
Aree espositive e layout:
La manifestazione riprenderà il suo assetto pre-pandemia occupando 6 padiglioni del quartiere espositivo: il 28, il 29 e il 30 accoglieranno le aziende del settore FOOD e SANATECH con una panoramica completa della filiera agroalimentare, estesa ai nuovi trend di mercato, alle innovazioni e alla ricerca e un focus su tutto ciò che è alimentazione biologica, sana e giusta.