Trentodoc: flash mob per la Milano Wine Week

La prima edizione milanese della nuova manifestazione dedicata al vino inizierà con un brindisi collettivo firmato Trentodoc.

Sabato 6 ottobre, nella piazza Tre Torri del district CityLife, si terrà uno scenografico flashmob a base delle celebri bollicine di montagna che segnerà il via della puntata zero della Milano Wine Week.

L’Istituto Trento Doc fra i primi al mondo e il primo in Italia ad aver ricevuto la Denominazione di Origine Controllata,  è stato scelto come partner per segnare l’inizio di questa nuova iniziativa che promuove l’eccellenza dell’enogastronomia italiana. Oggi sono 51 le case spumantistiche trentine che fanno parte dell’Istituto, grandi e piccole realtà, che propongono circa centotrenta etichette.

Uve selezionate, territorio esclusivamente trentino con vigneti fino a 900 s.l.m., rifermentazione in bottiglia, contatto prolungato con i lieviti e una metodologia preservata da generazioni di viticoltori sono le caratteristiche che distinguono le bollicine Trentodoc, con oltre cento anni di storia.

Leave a Reply

SHARE