Tonno: Bolton acquista Tri Marine

Bolton, che possiede marchi di frutti di mare come Rio Mare, Palmera e Saupiquet, con l’acquisizione arriverebbe a 2,5 miliardi di euro avvicinandosi a Thai Union.

Il gruppo milanese Bolton Group, che produce un’ampia varietà di articoli, come cibo, prodotti per la cura della casa, cura personale, adesivi e cosmetici, ha confermato ufficialmente l’acquisizione del 100% delle attività legate alla catena del tonno del colosso americano Tri Marine, dal 2013 partecipata dalla famiglia Nissim. Partner di lunga data, le parti hanno concordato di non divulgare i termini della transazione ma Bolton diventa così il secondo operatore mondiale del tonno.

“Bolton è un apprezzato cliente e partner Tri Marine da molto tempo”, ha affermato Renato Curto (nella foto), che è stato confermato ceo di Tri Marine per il periodo di transizione. “Questa operazione garantisce la nostra crescita e successo anche nel futuro. Mette i dipendenti, i partner, i fornitori e i clienti di Tri Marine in mani altamente capaci. Sono grato per il fatto che che Bolton riconosca il valore strategico del mantenimento della forza lavoro esistente di Tri Marine, della rete di fornitori e della base clienti globale. So che l’azienda è impegnata nei nostri valori condivisi di trasparenza, responsabilità ambientale e sociale, sostenibilità, qualità e innovazione”.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Tri Marine e accogliamo l’azienda nella nostra famiglia — ha dichiarato Marina Nissim, ceo di Bolton Group, –. Attendiamo con impazienza questo nuovo entusiasmante capitolo per fornire ai clienti di tutto il mondo il tonno di qualità più elevata e sostenibile. Continueremo a costruire sull’eredità ricevuta da Tri Marine nel settore”.


Leave a Reply

SHARE