a
martedì 19 nov 2019
HomeLe professioni del ciboAlla guida di Elica il nuovo ad Mauro Sacchetto

Alla guida di Elica il nuovo ad Mauro Sacchetto

Alla guida di Elica il nuovo ad Mauro Sacchetto

Mauro Sacchetto, il nuovo ceo del gruppo mondiale delle cappe, prenderà il posto di Antonio Recinella e affiancherà il presidente Francesco Casoli.
Mauro Sacchetto (nella foto) il nuovo amministratore delegato e chief executive officer di Elica, capofila del gruppo specializzato in cappe aspiranti da cucina. Sacchetto è stato nominato oggi dal consiglio di amministrazione riunitosi a Fabriano (An). La nomina avviene, in conformità al piano di successione adottato dalla Società, al termine di un processo di selezione, su proposta del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione ed in linea con il suo parere, previa approvazione del Collegio Sindacale. Mauro Sacchetto è nato a Vercelli nel 1959.

Classe 1959 e laureato in Fisica e con un Master in Business Administration a Stanford (USA) ha maturato fatto esperienza in Usa, Europa e Asia in aziende multinazionali leader in settori come motori, telecomunicazioni, elettronica e microelettronica e ict. Nella sua carriera ha ricoperto la carica di group ceo in Marelli Motori Il, Group ceo di Datalogic, ceo in Bull Honeywell Compuprint, coo in Pirelli Oti; president & chairman in Atena; ceo Pirelli Submarine System e Pirelli Broadband Solutions, presidente comitato di controllo di Saipem.

Con un’indennità complessiva di 1,280 milioni di euro lordi, Antonio Recinella, ceo dal 2016, passa quindi il testimone a Sacchetto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.