a
mercoledì 30 set 2020
HomeFoodTonitto, con sorbetti e gelati sbarca in Belgio e Portogallo

Tonitto, con sorbetti e gelati sbarca in Belgio e Portogallo

Tonitto, con sorbetti e gelati sbarca in Belgio e Portogallo

Prosegue l’internazionalizzazione dell’azienda ligure produttrice di sorbetti e gelati. Tonitto, dopo Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Repubbliche Baltiche, Irlanda, Danimarca conquista Belgio e Portogallo.

Dopo il recente sbarco in Cina, a Shanghai, all’interno della Pearl Tower, l’azienda ligure Tonitto 1939 conquista anche Belgio e Portogallo. Tutto questo è frutto di una partnership con Ahold-Delhaize e Prozis, colossi europei della gdo e del commercio online in Europa.

Da tre generazioni proprietaria della famiglia Dovo, l’azienda fornirà a Ahold-Delhaize e Prozis i prodotti: latte fresco, uova fresche da allevamento a terra, frutta fresca e secca controllate, seguendo l’intera filiera produttiva.

Per il colosso belga Ahold-Delhaize, realtà della grande distribuzione organizzata prima per vendite in Belgio, Tonitto 1939 produrrà quattro varianti di gelati. Per il portoghese Prozis, l’aziend, invece, ha costruito ricette ad hoc di sorbetti adatti a una dieta salutare, che intraprendono anche una dieta vegana.

“È un ulteriore passo in avanti per la nostra realtà – afferma Luca Dovo, ad di Tonitto 1939 -. Prodotti eccellenti, innovazione, sostenibilità sono gli ingredienti che stanno dando vita alla nostra missione”.

“L’export in generale – continua Alberto Piscioneri, direttore commerciale dell’azienda ligure – rappresenta per noi il motore principale della crescita. Abbiamo due target prevalenti: Paesi che sono più attraenti ed accessibili di altri (soprattutto in Europa, USA e ASIA) e altri dell’emisfero Australe che possono aiutarci a stabilizzare occupazione delle linee e cash flow annuaili”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.