a
martedì 26 mar 2019
HomeGli strumenti del ciboTavoleDoc: la prima guida è dedicata alla Liguria

TavoleDoc: la prima guida è dedicata alla Liguria

TavoleDoc: la prima guida è dedicata alla Liguria

La collana seleziona e promuove la cucina regionale con una formula menu democratica e accessibile anche a un pubblico giovane.

Nel panorama delle guide enogastronomiche regionali sbarca TavoleDoc Liguria. Il primo volume della collana TavoleDoc nasce da un progetto editoriale pensato per valorizzare la Liguria a tavola, da Ponente a Levante, con tutte le sue anime. L’idea è di Mediavalue Edizioni, in particolare del ceo Mario Cucci e un gruppo di 32 ristoratori liguri guidati dallo chef Claudio Pasquarelli del ristorante Claudio di Bergeggi (Savona).

Le 168 pagine della guida raccontano di cucina, sala, sommellerie e gestione di insegne di livello. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico all’esperienza della ristorazione di qualità ma anche di farsi volano per la crescita socio-economica del territorio.

L’iniziativa promette anche di portare vantaggi sia ai locali aderenti sia agli ospiti. Infatti, nei periodi compresi tra il 15 marzo e il 15 aprile e in tutto il mese di ottobre , i ristoratori membri proporranno un menu TavoleDoc. Si tratta di antipasto, primo, secondo e dolce –  comprensivi di vino, bevande e caffè – con tre prezzi fissi a scelta da ciascun socio: 35, 50 e 70 euro a persona.

Dopo la pubblicazione della prima guida, Mediavalue ad ottobre lancerà TavoleDoc Sicilia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.