TavoleDoc: la prima guida è dedicata alla Liguria

La collana seleziona e promuove la cucina regionale con una formula menu democratica e accessibile anche a un pubblico giovane.

Nel panorama delle guide enogastronomiche regionali sbarca TavoleDoc Liguria. Il primo volume della collana TavoleDoc nasce da un progetto editoriale pensato per valorizzare la Liguria a tavola, da Ponente a Levante, con tutte le sue anime. L’idea è di Mediavalue Edizioni, in particolare del ceo Mario Cucci e un gruppo di 32 ristoratori liguri guidati dallo chef Claudio Pasquarelli del ristorante Claudio di Bergeggi (Savona).

Le 168 pagine della guida raccontano di cucina, sala, sommellerie e gestione di insegne di livello. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico all’esperienza della ristorazione di qualità ma anche di farsi volano per la crescita socio-economica del territorio.

L’iniziativa promette anche di portare vantaggi sia ai locali aderenti sia agli ospiti. Infatti, nei periodi compresi tra il 15 marzo e il 15 aprile e in tutto il mese di ottobre , i ristoratori membri proporranno un menu TavoleDoc. Si tratta di antipasto, primo, secondo e dolce –  comprensivi di vino, bevande e caffè – con tre prezzi fissi a scelta da ciascun socio: 35, 50 e 70 euro a persona.

Dopo la pubblicazione della prima guida, Mediavalue ad ottobre lancerà TavoleDoc Sicilia.

Leave a Reply

SHARE