a
martedì 26 mar 2019
HomeDistribuzioneOrsero acquista Fruttica per 10 milioni di euro

Orsero acquista Fruttica per 10 milioni di euro

Orsero acquista Fruttica per 10 milioni di euro

Orsero continua il percorso di rafforzamento nella distribuzione di ortofrutta nei suoi paesi chiave. Con l’acquisizione di Fruttica il gruppo investe nel mercato francese.

Orsero ha comprato Fruttica, realtà specializzata nell’importazione e distribuzione all’ingrosso di ortofrutta, ha particolare focus nella distribuzione in Francia di uva di produzione italiana (50% del volume), di meloni, pere e ortaggi.

“Questa operazione si colloca nell’ambito del percorso che il Gruppo Orsero sta compiendo verso un sempre maggiore radicamento e potenziamento delle sue attività distributive in Europa – commenta l’amministratore delegato Raffaella Orsero -. L’obiettivo è rafforzare la presenza geografica, la diversificazione del sourcing e la gamma dei prodotti commercializzati. La società garantirà una sempre maggior integrazione con la filiera produttiva agricola italiana.”

“L’ingresso di Fruttica nel Gruppo Orsero apre in Francia nuove opportunità di sviluppo e di sinergia – ha commentato Sebastièn Postifferi, Presidente di Postifruit -. Sono convinto che grazie alla forza distributiva di AZ France, il business Fruttica possa sviluppare tutto il suo potenziale. Sono altresì molto soddisfatto di continuare a collaborare per lo sviluppo di Fruttica e – da domani – del Gruppo Orsero”.

Nel 2018 Fruttica ha conseguito ricavi pari a circa 24 milioni con un margine operativo lordo pari a circa 2,5 milioni di euro. Il corrispettivo per il 100% delle azioni del gruppo è stato inoltre definito in 10 milioni di euro, pari a un multiplo di circa 4X dell’ebitda nel 2018.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.