Surgiva e Mart sostengono i giovani talenti

Mart e Surgiva inaugurano la loro partnership con un progetto dedicato alla promozione del Trentino e dei giovani talenti.

L’acqua minerale Surgiva del Gruppo Lunelli e il Museo di arte moderna e contemporanea trentina avviano una collaborazione per promuovere il territorio. Sono state infatti definite una serie di azioni progettuali che rappresentano i valori delle due eccellenze del territorio.

Nei prossimi due anni verranno organizzati due workshop di fotografia e videomaking condotti da artisti contemporanei e supportati dall’area educazione del Mart. I partecipanti interpreteranno i temi scelti confrontandosi, con l’architettura del Museo e con gli elementi naturali del Parco Naturale Adamello Brenta, dove nasce Surgiva.

La prima attività congiunta sarà destinata a giovani fotografi e videomaker, selezionati tramite call pubblica. A loro verrà offerta la possibilità di lavorare sui temi comuni del vetro, della trasparenza e dell’acqua che caratterizzano l’identità di Surgiva e l’architettura del Mart.

Della durata di tre giorni, dal 24 al 26 maggio 2019, oltre al workshop saranno a carico degli organizzatori anche i costi di ospitalità dei partecipanti (vitto, alloggio, spostamenti durante la residenza).

Le candidature complete di curriculum vitae e portfolio (o sito internet) dovranno pervenire via mail entro venerdì 26 aprile alle 12 a education@mart.trento.it

Informazioni: 0464 454135.

 

Leave a Reply

SHARE