Surgital, con ricavi a 78,5 milioni ora pensa al retail

Surgital, che esporta pasta artigianale agli chef di oltre sessanta Paesi, archivia il 2019 con un aumento del 7%, arrivando a 78,5 milioni di fatturato per il canale horeca e a 87 milioni di consolidato.

Il bilancio comprende le filiali estere e la catena di ristorazione controllata Ca’Pelletti.

Tra gli obiettivi dell’azienda c’è il potenziamento dell’export, per questo Surgital intende investire commercialmente in aree quali Giappone, Hong Kong, Cina e Singapore. I mercati esteri attualmente più importanti sono quelli europei e gli Stati Uniti.

L’azienda opera con le linee Fiordiprimi (ristorazione veloce), Divine Creazioni (ristorazione stellata) e Sugosi (sughi della tradizione italiana surgelati in pepite). Surgital ha inoltre fondato De Gusto, l’ateneo della pasta dedicato alla formazione e degustazione per gli ospiti visitatori. Dal 2018 è stata avviata, inoltre, la produzione di riso precotto Pastasì Soluzioni Express.

Il 2020 sarà l’anno dell’ingresso nel mercato retail con la linea di primi pronti a marchio Piacere Mio!.

Leave a Reply

SHARE