Supermercato24 cambia nome e strategia e diventa Everli

Ampliare ulteriormente l’offerta per i clienti e il processo di internazionalizzazione sono alla base di questa importante strategia di riposizionamento.

Supermercato24, il marketplace della spesa online, si trasforma in Everli: al via il progetto di riposizionamento aziendale che punta verso un’ulteriore espansione internazionale.

Sono trascorsi sei anni da quando nasceva a Verona la realtà con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di fare la spesa in meno tempo. Dal 2014, l’azienda ha raggiunto la leadership nel mercato italiano, con oltre cento partnership tra distributori e produttori, e consegnato più di un milione di spese. Nell’ultimo anno, inoltre, l’acquisizione di Szopi e il conseguente ingresso nel mercato polacco hanno segnato il primo, importante traguardo per l’espansione internazionale della scaleup italiana.

Everli risponde all’esigenza di un nome e di un brand globale, semplice da ricordare anche per un pubblico non italiano. L’obiettivo di garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa. Non più, quindi, solo la semplice comodità del risparmiare tempo, ma una soluzione smart per rendere più serena la vita delle persone. Inoltre verranno ridotte le complessità della spesa per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo: clienti, shopper, partner commerciali.

 

“Abbiamo deciso di attuare un cambio così importante perché vogliamo avviare una nuova era per il nostro brand – dichiara Federico Sargenti (nella foto), ceo di Everli -. Vogliamo diventare un brand di riferimento per il mercato internazionale, con un nome facile da ricordare. Vogliamo offrire un servizio che mantenga i tratti distintivi portandoli a un livello superiore, con un’offerta più ampia e un’esperienza più semplice”.

 
Il cambio di nome, infatti, si traduce anche in un completo rinnovamento grafico.

 

“In questi anni — e soprattutto nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria — abbiamo capito che ogni ordine è in fondo una richiesta di aiuto” – afferma Nicolò Bertoncin, Brand&Communication Designer di Everli -. “Un aiuto per far sì che la spesa non sia più un pensiero. Questo ci ha portato a capire come la nostra mission sia ancora più ampia rispetto al solo risparmio di tempo”.

 

Le novità includeranno nuove funzionalità, per un’esperienza utente ancora più qualitativa, veloce, sicura e conveniente. I clienti avranno la possibilità di monitorare costantemente lo status del proprio ordine e del pagamento. Gli shopper, sempre più qualificati, saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.

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