Stock Spirits Italia, Marco Alberizzi è il nuovo ad
Con una solida esperienza di oltre vent’anni, Alberizzi guiderà Stock Spirits Italia lungo un percorso di crescita ed espansione già cominciato nel 2019 con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta spa.
Marco Alberizzi (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Stock Spirits Italia, storica azienda nel settore degli spirits.
Il 52enne comincia il percorso lavorativo in Heineken dove ricopre numerosi ruoli manageriali fino all’incarico di Sales & Marketing Director Italia e, nel 2013, operando nei cinque continenti, nel ruolo di Global Sales Capability Director. Dopo la parentesi nel Gruppo Ferrero come Head of Trade and Shopper Marketing, Alberizzi ritorna nel beverage con la carica di General Manager del gruppo Bacardi Martini e infine approda in Stock come Amministratore Delegato.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Stock, oggi quotata alla Borsa di Londra, e di poter contribuire al suo sviluppo. Grazie all’acquisizione di Distillerie Franciacorta giochiamo un ruolo da top player nel mercato delle grappe che si unisce alla posizione di leadership nel limoncello con Limoncè, nella vodka con Keglevich e a un ruolo di primo piano nel brandy con Stock 84 – afferma Alberizzi –. Attraverso l’innovazione e nuove partnership distributive con Stock Spirits Italia vogliamo allargare il nostro presidio a tutte le occasioni di consumo”.