a
giovedì 01 ott 2020
HomeLe professioni del ciboEttore Nicoletto è il nuovo ceo di Bertani Domains (Angelini)

Ettore Nicoletto è il nuovo ceo di Bertani Domains (Angelini)

Ettore Nicoletto è il nuovo ceo di Bertani Domains (Angelini)

Ettore Nicoletto raccoglie il testimone di Emilio Pedron alla guida di Bertani Domains, la casa vinicola del gruppo farmaceutico Angelini, colosso da oltre 1,6 miliardi di euro.

Angelini Holding ha nominato Ettore Nicoletto nel ruolo di nuovo ceo di Bertani Domains. Il professionista, la cui carica sarà operativa dal 2 marzo,  prende il posto di Emilio Pedron, che lascia l’azienda di cui era amministratore delegato dal 2011, dopo aver contribuito all’ottenimento della Docg per l’Amarone, portando quello della casa vinicola tra i top 100 dei vini italiani.

Ettore Nicoletto ha guidato, per 16 anni, il Gruppo Santa Margherita arrivando a sfiorare quota 190 milioni di fatturato. Risultati che sono stati raggiunti grazie a un’articolata strategia di acquisizioni in Italia (dalla Toscana alla Sardegna, dal Prosecco al Lugana) e di sempre maggiore internazionalizzazione. Una proiezione, quella verso i mercati esteri, che ha avuto il suo clou nel lancio di Santa Margherita Usa, la consociata dedicata alla distribuzione.

Bertani Domains opera anche con le cantine Val di Suga a Montalcino, Trerose a Montepulciano, San Leonino a Castellina in Chianti, Fazi Battaglia nelle Marche, Cantina Puiatti in Friuli, per un totale di 1700 ettari complessivi di terreni (di cui 460 vitati) e una produzione complessiva di circa quattro milioni di bottiglie l’anno.

Un potenziale produttivo quindi di rilievo e che lascia presagire come, sotto la guida di Ettore Nicoletto, dagli attuali 25 milioni di fatturato punta a quota 100 milioni proiettando così Bertani Domains nel novero delle principali aziende vitivinicole italiane.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.