a
venerdì 05 mar 2021
HomeFoodArcadia SGR acquisisce il 100% del capitale di Starlaks

Arcadia SGR acquisisce il 100% del capitale di Starlaks

Arcadia SGR acquisisce il 100% del capitale di Starlaks

Arcadia SGR entra in Starlaks, player di riferimento nella lavorazione e affumicatura del salmone in Italia. L’operazione riguarda l’acquisizione del 100% del capitale della società novarese, dai soci fondatori Andrea Balbo, Alex Brustia e Gaudenzio Brustia.

Nel 2020 la società ha registrato ricavi netti per oltre 16 milioni di euro e mostra potenzialità di crescita nei mercati internazionali grazie al biologico.

 

Nel 2012 Starlaks avvia a Borgolavezzaro le attività produttive, proponendo salmone di elevata qualità sia a marchio proprio che private label. Vende i prodotti a importanti catene della gdo sul territorio nazionale e, marginalmente, serve anche i canali horeca e cash & carry.

La società è riuscita a ricavarsi un ruolo nel segmento medio-alto ottenendo diverse certificazioni internazionali. Queste assicurano la provenienza dei prodotti da zone di pesca conformi ai criteri di sostenibilità, la tracciabilità dei prodotti ittici lungo tutta la filiera di lavorazione, fino al distributore finale. Inoltre garantisce metodi di allevamento e produzione che rispettano gli animali e l’ambiente, trattamento dei prodotti senza aromi artificiali, OGM e coloranti.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.