Spontini: non più solo Lombardia, apre a Venezia

La catena di pizzerie,  che l’anno scorso ha servito oltre 4 milioni di tranci di pizza, fa il debutto a Venezia con il primo punto vendita fuori dalla Lombardia.

Spontini raggiunge quota 27 e sceglie la città lagunare come  vetrina internazionale per tutto il marchio. Il nuovo locale – in zona Cannaregio, Strada Nova – si trova in una delle vie turistiche più battute della città a metà strada fra la Stazione Centrale e il Ponte di Rialto.

 

Con il punto vendita di 165 metri quadrati e 52 posti a sedere, inaugurato l’1 luglio, l’azienda porta a Venezia i suoi caratteri distintivi: il format nero e del mosaico a parete, il richiamo alla tradizione dei mattoni a vista, la solidità del marmo e del ferro. L’offerta al pubblico è quella che ha permesso a Spontini di crescere in Italia e nel mondo. Al centro la classica Margherita, in versione normale o abbondante (una fetta e mezzo), la Mediterranea e la Spontini 1953 con le acciughe. Non mancano le “Speciali”, tranci farciti con prosciutto, salame piccante, prosciutto e funghi, verdure, funghi da accompagnare con uno spritz, in Laguna non poteva mancare, come si legge in una nota.

 

“Ci tenevamo molto ad aprire in una delle città italiane più famose – ha commentato Massimo Innocenti, CEO e fondatore di Spontini Holding -. Artigianalità, ingredienti selezionati, una ricetta unica rimasta invariata dal 1953, questi gli elementi imprescindibili su cui si basa l’identità del brand e che ribadiamo con forza anche in Laguna. Per noi inizia un’avventura e una sfida affascinante e ambiziosa, un trampolino di lancio verso altre aperture che annunceremo a breve per l’Italia. Senza dimenticare gli accordi internazionali: con il gruppo Alshaya per lo sviluppo in Medio Oriente – a settembre aprirà il primo degli almeno 34 punti vendita in tre anni in Medio Oriente – e quello con i giapponesi di JWD, in procinto di aprire il quarto store nel Sol Levante”.

Leave a Reply

SHARE