Soul-K lancia un piano di ripartenza per la ristorazione

 

Da Soul-K un supporto finanziario, strategico e formativo, per non lasciare soli i ristoratori e prepararli in vista della riapertura a giugno.

Soul-K presenta Lombardia Re.Start: un piano che prevede un investimento fino a un milione di euro dedicato a hotel, ristoranti, bar, bistrot e tutti coloro che operano nel settore.

Dal punto di vista economico, l’azienda mette a disposizione un piano di incentivi per l’acquisto dell’intera gamma di ingredienti semi-lavorati. Si prevede il  75% di sconto il primo mese, 50% il secondo e infine 25% per il terzo mese. Soltanto a partire dal quarto mese il ristoratore dovrà sostenere in autonomia i costi di approvvigionamento. In questo modo è possibile assicurare una ripartenza più “leggera”, senza rendere necessario un costo in materie prime.

Sul fronte strategico, la piattaforma offre a tutti i ristoratori il proprio know-how, guidandoli nella costruzione di un menù estivo. L’obiettivo è l’abbattimento dei costi fissi, il controllo preciso degli stessi e gestione efficiente del magazzino per ridurre al minimo gli sprechi. Tutto ciò senza rinunciare alla qualità degli ingredienti e senza snaturare l’anima del ristorante.

Infine, grazie al coinvolgimento di una società esperta di certificazioni sanitarie, il progetto Lombardia Re.Start offrirà un percorso di formazione per essere conformi a tutte le normative anti-contagio e garantire la sicurezza dei dipendenti e dei clienti.

Per beneficiare del progetto è necessario compilare un application form  per essere ricontattati entro 48 ore da un consulente di Soul-K.

Una volta definiti i piatti, il ristoratore riceve il menù completo per poterlo assaggiare e verificare che la qualità dei prodotti sia all’altezza delle aspettative. L’adesione al progetto sarà quindi confermata definitivamente solo una volta che lo chef avrà testato il tutto. A settembre, al termine dei quattro mesi previsti da Lombardia Re.Start, il ristoratore potrà decidere liberamente se proseguire o meno la propria collaborazione con Soul-K.

“Concretezza – dichiara Andrea Cova (nella foto), amministratore di Soul-K – è la parola che manca in questo momento: non basta parlare di aiuti, ma bisogna darli. Siamo una realtà ‘fortunata’ perché abbiamo sempre lavorato e siamo supportati da solide basi. Questo significa, però, che per mantenere in piedi il nostro successo dobbiamo fare qualcosa di forte per il settore in cui operiamo, ovvero supportare realmente i ristoratori”.

Immagine credits Jonathan Borba

Leave a Reply

SHARE