Sostenibilità, nasce la Amorim Cork Italia Academy

L’azienda investe in sostenibilità – economica, sociale e ambientale – e decide di farne la base per tutte le attività formative del 2020 con la Amorim Cork Italia Academy.

In un periodo di sosta forzata, la società Amorim Cork, specializzata nella produzione e vendita di tappi in sughero, ha deciso di programmare per la ripresa una formazione strutturata. Nasce così la Amorim Cork Italia Academy con cui l’azienda, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di 62 milioni di euro, intende generare valore aggiunto per il territorio italiano. Alla base c’è la sostenibilità che oltre che economica è sempre più sociale e ambientale.

Nell’Amorim Cork Italia Academy, divisa in tre aree, ci sarà una prima – interna e obbligatoria per i dipendenti e collaboratori dell’azienda – che ha lo scopo primario di far conoscere da vicino il sughero e il suo valore. A questo si aggiungono incontri tecnici, per meglio comprenderne anche gli utilizzi.

 

 

Un’altra area di Amorim Cork Italia Academy riguarda la formazione interna facoltativa, rivolta a dipendenti e familiari di questi. L’azienda ha deciso, in questo contesto, di ampliare il raggio d’azione, trattando temi inusuali ma utili nel quotidiano, quale il galateo moderno. Lo scopo sarà quello di creare approfondimenti tematici ogni anno per ampliare gli orizzonti culturali con argomenti di  attualità.

Infine, un terzo target di riferimento sarà quello dei figli dei dipendenti, in fascia adolescenziale (dai 12 ai 18 anni). I ragazzi potranno interagire con professionisti, disponibili al confronto e alle domande per meglio aiutarli a delineare il futuro professionale.

Continuano inoltre gli oltre venti progetti avviati da Amorim Cork Italia.

“Raccontare questo meraviglioso prodotto è un tassello fondamentale della vita in azienda, conoscenza e cultura non possono che far innamorare ancor di più del sughero le persone” afferma l’ad Carlos Veloso dos Santos (nella foto).

Leave a Reply

SHARE