Sorbillo vince in tribunale: il marchio è suo

Dopo una lunga battaglia legale, la sezione imprese del Tribunale di Napoli ha dato ragione a Gino Sorbillo (nella foto), ideatore e fondatore del marchio e della pizzeria Sorbillo, già da decenni tra le più rinomate in Italia e all’estero: il marchio Sorbillo è suo.

La questione, nata già diversi anni fa, è stata portata nelle aule di tribunale quando un parente del celebre pizzaiolo napoletano ha aperto insieme ad altri due pizzerie a Napoli con lo stesso marchio e la stessa insegna appartenenti a Gino.

Quest’ultimo, tramite gli avvocati Alessandro Limatola e Sergio Perugino, ha chiesto e ottenuto un provvedimento d’urgenza più volte confermato e, proprio i primi giorni dell’anno, il Tribunale con sentenza inappellabile, ha rigettato il reclamo presentato dalla controparte. «È una grandissima soddisfazione vedere che l’amore e l’impegno che hai messo per affermare un’idea e creare un’attività siano premiati dal mercato e ti vengano riconosciuti anche dalla Giustizia», ha dichiarato.

I giudici hanno stabilito che marchio e insegna Sorbillo appartengono a Gino, che è stato il primo e l’unico della famiglia circa venti anni fa ad ideare e divulgare il proprio cognome, tanto da renderne un marchio noto e protetto.

Sorbillo vince in tribunale: il marchio è suo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE