Sorbillo: bomba davanti alla storica pizzeria di Napoli

Nessun danno a persone ma solo all’ingresso della struttura di via Tribunali 32, che cinque anni fa fu vittima di un incendio.
Un ordigno è stato fatto esplodere davanti all’insegna nel cuore del centro storico di Napoli. Tanta paura e stupore per il boato che è stato avvertito nella notte e ha colpito il primo locale del titolare, al cui brand fanno capo una serie di indirizzi aperti in diverse città in Italia e anche all’estero.

Sorbillo sui social annuncia che la pizzeria “è chiusa per bomba” ma, assicura “riapriremo presto”.

“È un attacco alla rinascita di Napoli, alla legalità – si legge nel post di Gino Sorbillo -. Certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri e ho scelto di fare il pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre”.

Sorbillo invita tutti i ristoratori e la popolazione a rimanere uniti e le manifestazioni di solidarietà per il pizzaiolo non sono mancate.

“Napoli è bellezza e umanità ma allo stesso tempo presenta criticità – così commenta Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane -. Esprimo tutta la mia solidarietà a un grande professionista della ristorazione come Gino che ogni giorno esporta con passione i valori del Sud in Italia e all’estero. L’episodio di ieri sera è gravissimo ma Napoli non è solo questo: c’è un tessuto meraviglioso che produce e cresce ogni giorno. Per tale ragione, è fondamentale lavorare con le nuove generazioni affinchè comprendano il senso della legalità e l’importanza dei valori tipici di questa terra che costituiranno le basi della loro crescita”.

Siamo profondamente scossi dall’attentato che ha coinvolto la pizzeria Sorbillo – ha commentato Federazione Italiana Pubblici Esercizi -. A nome di tutti i pubblici esercizi italiani Fipe desidera manifestare a Gino Sorbillo, alla sua famiglia e ai suoi collaboratori piena solidarietà. La Federazione ribadisce il proprio sostegno a fianco di chi nel nostro settore opera con impegno, passione e nella legalità e auspica che l’attività possa tempestivamente riaprire”.

 

Leave a Reply

SHARE