a
martedì 20 ott 2020
HomeFoodSomec compra Pizza Group

Somec compra Pizza Group

Somec compra Pizza Group

La società trevigiana quotata su AIM Italia investe in Pizza Group rafforzandosi nel mercato del professional cooking equipment e continuando il suo percorso di crescita per linee interne ed esterne.

Somec, specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Pizza Group, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, forni, apparecchiature e attrezzature per pizzerie.

La società di San Vito al Tagliamento (PN) ha registrato 11,1 milioni di euro di fatturato, con un ebitda 2018 pari a 1,1 milioni di euro, l’85% all’estero, principalmente in Europa.

Carlo Bellotto e Alessandra Bellotto cederanno il 100% delle quote della società e cesseranno dalla carica di amministratori con efficacia dalla data del closing, previsto entro il 31 gennaio 2020. Il prezzo per l’equity value della società è stato definito in 5,75 milioni di euro.

Con questa operazione Somec amplia la propria offerta nel segmento professional cooking equipment con i macchinari e forni specifici per la pizza, che affiancheranno i marchi Inoxtrend e Primax, specializzati nella progettazione e produzione di forni e abbattitori professionali, completando la proposta di valore per le aree catering in ambito civile e navale.  

“L’accordo si inserisce nel percorso di crescita del Gruppo Somec e punta a realizzare sinergie di gruppo – ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec –. L’obiettivo, condiviso con Carlo Bellotto, è quello di far crescere il brand Pizza Group, consentendogli di ampliare, attraverso l’ingresso nel gruppo Somec, gli orizzonti di sviluppo e la visibilità internazionale”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.