Somec compra Pizza Group

La società trevigiana quotata su AIM Italia investe in Pizza Group rafforzandosi nel mercato del professional cooking equipment e continuando il suo percorso di crescita per linee interne ed esterne.

Somec, specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Pizza Group, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, forni, apparecchiature e attrezzature per pizzerie.

La società di San Vito al Tagliamento (PN) ha registrato 11,1 milioni di euro di fatturato, con un ebitda 2018 pari a 1,1 milioni di euro, l’85% all’estero, principalmente in Europa.

Carlo Bellotto e Alessandra Bellotto cederanno il 100% delle quote della società e cesseranno dalla carica di amministratori con efficacia dalla data del closing, previsto entro il 31 gennaio 2020. Il prezzo per l’equity value della società è stato definito in 5,75 milioni di euro.

Con questa operazione Somec amplia la propria offerta nel segmento professional cooking equipment con i macchinari e forni specifici per la pizza, che affiancheranno i marchi Inoxtrend e Primax, specializzati nella progettazione e produzione di forni e abbattitori professionali, completando la proposta di valore per le aree catering in ambito civile e navale.  

“L’accordo si inserisce nel percorso di crescita del Gruppo Somec e punta a realizzare sinergie di gruppo – ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec –. L’obiettivo, condiviso con Carlo Bellotto, è quello di far crescere il brand Pizza Group, consentendogli di ampliare, attraverso l’ingresso nel gruppo Somec, gli orizzonti di sviluppo e la visibilità internazionale”.

Leave a Reply

SHARE