SogeMi lancia il brand Mercato ittico Milano

Venerdì 14 dicembre, la società comunale che gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano SogeMi ha lanciato il nuovo marchio di qualità Mercato Ittico Milano (Mim). Con i valori di trasparenza, sicurezza alimentare e correttezza commerciale la realtà ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del mercato ittico di via Cesare Lombroso, il più importante d’Italia, spronando tutti gli operatori della filiera, dai grossisti ai ristoratori, a fare squadra.

Mim – con 11mila metri quadrati, 1.300 tesserati e 25 grossisti – chiuderà il 2018 con oltre 75 milioni di euro di vendite e 100mila quintali di prodotti commercializzati. Al Mercato Ittico Milano il pescato pesa per il 30% e l’allevamento per il 70%, il 35% del pesce italiano e il restante arriva dai mari del mondo, come riportato da WineNews.

Alla base del nuovo brand ci sono: l’offerta di prodotti provenienti da metodi di pesca sostenibili che rispettano le norme della Politica Comune della Pesca (Pcp); controlli veterinari effettuati ogni mattina; la tracciabilità dei prodotti; il rispetto della catena del freddo, la Piattaforma Cassa Mercato e la pubblicazione del Bollettino Prezzi che tutelano la correttezza delle transazioni.

“Sono convinto della forte carica identitaria che questo marchio e la nuova veste del Mercato Ittico Milano trasmetteranno agli operatori della filiera – ha dichiarato il Presidente SogeMi Cesare Ferrero -. Questo marchio è nato per valorizzare ancora di più il lavoro e la professionalità dei singoli operatori che la mattina popolano il mercato, e servirà per comunicare meglio ai consumatori il modello virtuoso di approvvigionamento e trattamento delle materie prime. L’obiettivo è far conoscere ancor più sul mercato la grande qualità che caratterizza i prodotti ittici commercializzati al Mim”.

Leave a Reply

SHARE