Sempre più healthy: Fresh Cut a quota tre
Tre gli store aperti tra Torino e Milano, un quarto entro il 2021 e un progetto di sviluppo accelerato in altre città italiane. Il mondo è sempre più attento all’healthy. Ed ecco che Fresh Cut, società nata durante la pandemia dall’idea di Marcello Tedeschi, Federico Genta e Riccardo Fedele arriva anche a Milano. L’indirizzo è via Turati 2 ma è prevista una nuova apertura entro il 2021 anche in zona Bocconi, oltre ad altre città italiane.
“Dopo il successo ottenuto a Torino, siamo molto orgogliosi di portare il nostro concetto di healthy food nel cuore di Milano. Crediamo in un’alimentazione italiana, sana e sostenibile che possa portare nelle giornate dei nostri clienti energia, gusto e qualità ad un prezzo contenuto – racconta Federico Genta, amministratore delegato di Fresh Cut- Abbiamo già iniziato i lavori nel prossimo store in zona Bocconi e abbiamo in programma un progetto di sviluppo in tutta Italia.”
Fresh Cut: il menu e la sostenibilità
Nel menu di Fresh Cut (ideale per un pranzo light) ci sono le classiche caesar salad, insalate greche, arricchite con crumble di taralli, mais tostato e balsamico di mela, ma anche club sandwich e avocado toast. Per la colazione e la merenda invece la selezione di bowls dolci componibili con yogurt, granola, frutta fresca e smoothies e centrifugati, tisane e infusi, caffè americano.
L’unico strappo concesso è il vino, ma rigorosamente biologico. Competitivo anche il prezzo: i piatti personalizzabili partono da 7 euro, una bella proposta per la piazza di Milano.
Importante oltre al tema healthy anche quello della sostenibilità: è stato scelto un packaging riciclabile e riciclato e viene usata l’app Too Good To Go, il servizio che combatte lo spreco alimentare. Inoltre l’acqua venduta da Fresh Cut è quella della startup milanese acqua Wami che contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in villaggi bisognosi in Africa.