a
lunedì 14 ott 2019
HomeFiere ed eventiAl via la seconda edizione di CittadellArteVino

Al via la seconda edizione di CittadellArteVino

Al via la seconda edizione di CittadellArteVino

Nel comune del padovano ritorna la kermesse CittadellArteVino dedicata al vino che prevede esperienze sensoriali, opere d’arte e quattro masterclass guidate dal sommelier di Palazzo Chigi Alessandro Scorsone

 

Domenica 29 e lunedì 30 settembre 2019 in Villa Colombara a Cittadella andrà in scena la seconda edizione di CittadellArteVino. La kermesse sarà l’occasione per il pubblico di entrare in contatto con produttori vinicoli e riscoprire le bellezze artistiche del comune padovano, dentro e fuori le storiche mura che il prossimo anno festeggeranno gli 800 anni dalla costruzione.

Il 29 settembre sono in programma quattro masterclass del maestro cerimoniere di Palazzo Chigi e master sommelier Alessandro Scorsone (nella foto) che guiderà i partecipanti in alcuni percorsi degustativi.

Dalle 10.30 alle 20 di domenica e dalle 11 alle 17 del lunedì il pubblico potrà liberamente accedere ai banchi d’assaggio delle 50 cantine i cui stand saranno allestiti negli ambienti di Villa Colombara.

Il piano terra ospiterà inoltre una galleria d’arte per le opere e le istallazioni degli studenti dell’Istituto d’Arte Fanoli di Cittadella, iniziativa finalizzata ad avvicinare le giovani generazioni al mondo del vino incentivandone creatività e senso critico.

All’esterno sarà allestito un giardino gourmet dove si potranno gustare i piatti della tradizione padovana preparati dalla Taverna degli artisti, i sapori orientali di J’adore Sushi Restaurant, le proposte della storica Trattoria ai Mediatori e lo street food gourmet di Zanco Food Project.

Previsti anche due laboratori sensoriali-olfattivi a cura di Eriana Einaudi e una degustazione di sigari organizzata dal Club Ambasciatori dell’Italico.

Il programma completo è disponibile su www.cittadellartevino.it

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.