Sbarca in Italia il Milan Coffee Festival

Dal 30 novembre al 2 dicembre allo Spazio Pelota di via Palermo, a Milano, si terrà la prima edizione del “Milan Coffee Festival”, evento internazionale che celebra il caffè artigianale attraverso degustazioni gratuite, workshop interattivi, performance di baristi, torrefattori e mixologist.

Dopo il successo riscosso a Londra, Amsterdam e New York, il format internazionale ideato da Allegra Events si prepara a sbarcare nel cuore di Brera. Per l’evento sono attesi oltre 6mila visitatori e più di 60 espositori – tra fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature.

La giornata inaugurale della kermesse – venerdì 30 novembre – sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, mentre il pubblico potrà accedere alla fiera sabato 1 e domenica 2 dicembre.

Tra le iniziative in programma si segnalano The lab, powered by Lavazza, che offrirà conferenze e dibattiti live su svariati argomenti compresa la diffusione della figura femminile nel settore; La Marzocco’s true artisan cafè, il pop-up in cui si potranno incontrare gli artigiani del caffè; Latte art live, un’area interamente dedicata alla Latte Art con una serie di dimostrazioni e competizioni fra i maggiori esperti in tecniche di decorazione della superficie di espressi e cappuccini tramite l’uso del latte; il CMx™ Brew bar, dove saranno protagoniste le preparazioni a filtro e l’acqua: il Vegan coffee bar di Alpro, il primo coffee bar vegano d’Italia a base di bevande 100% vegetali.

“Milan Coffee Festival” sarà anche il palcoscenico di CMx™ – Italia, la prima competizione nazionale per baristi legata al format internazionale di Coffee Masters, durante i quali 16 fra i migliori baristi d’Italia si sfideranno in sette diverse discipline davanti a una giuria di esperti mondiali.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.milancoffeefestival.com

 

 

 

Leave a Reply

SHARE