Sbarca a Seul Gucci Osteria da Massimo Bottura

Gucci Osteria da Massimo Bottura, dopo Firenze, Los Angeles e Tokyo, apre anche a Seul. L’inaugurazione è prevista il 28 marzo.

La cucina del nuovo ristorante punta a fondere le culture e le tradizioni culinarie italiana e coreana.

La location è all’ultimo piano del nuovo flagship store Gucci Goak nel quartiere di Itaewon. I coperti saranno 28 all’interno, 36 sul terrazzo, 8 in una sala privata. Atmosfera e design si ispirano alla location fiorentina, con richiami al periodo rinascimentale italiano declinati nell’estetica di casa Gucci.

I menù di pranzo, cena e aperitivo, sono ideati dallo chef Massimo Bottura (nella foto), tristellato Michelin con Osteria Francescana, insieme a Karim Lopez (una stella nel 2020), executive chef di Gucci Osteria a Firenze, all’executive chef di Seul, Hyungkyu Jun, e al capo chef Davide Cardellini.

La proposta: ci saranno piatti di tradizione emiliana, come i tortellini con la crema di Parmigiano Reggiano, ma anche proposte creative e d’ispirazione locale, come il “Giardino di Seul”. Per quanto riguarda il beverage, nella carta si troveranno 200 etichette di vini e una selezione di cocktail.

«C’è un filo invisibile che lega ogni Gucci Osteria nel mondo – spiega chef Bottura – lo stesso che intreccia il cibo italiano con le grandi cucine internazionali. La Corea, come l’Italia, abbraccia tradizione culinaria come parte integrante della sua cultura. Sono entusiasta di dare il benvenuto a tutti nel nostro avamposto di Seul».

FabioAdmin

SHARE