Lo chef Mascia vola in Sardegna con lo stellato San Domenico

Seconda stagione al Forte Village di Santa Margherita di Pula per lo stellato San Domenico.

Anche quest’anno il San Domenico di Imola ha deciso di portare la sua filosofia gastronomica in Sardegna. Un’occasione per Massimiliano Mascia (nella foto, a sinistra) e gli zii Valentino e Natale Marcattili (nella foto, a destra) di presentarsi nei mesi di luglio e agosto in una nuova veste al di fuori del ristorante, due stelle Michelin dal 1977.

A Mascia piace definirsi “cuoco”, come a voler mantenere un rapporto più diretto e vicino con il proprio pubblico. Agli ospiti del Forte Village proporrà alcuni grandi classici del San Domenico, come l’uovo in raviolo San Domenico con burro di malga, parmigiano dolce e tartufo di stagione. Il suo menù è arricchito da piatti estivi pensati proprio per valorizzare le materie prime e la loro stagionalità, grande cardine della sua cucina. Tra le altre proposte spiccano le tradizionali  paste fresche, come i garganelli con le cozze di Arborea e crostacei alle erbe, i classici tortellini con crema di piselli e prosciutto di Parma e l’immancabile piadina romagnola proprio per portare la passione e la vitalità dell’Emilia Romagna anche in Sardegna.

“Siamo molto felici di essere al Forte Village per la seconda stagione. É bello confrontarsi con una clientela nuova, varia e in vacanza, oltre che rivedere alcuni “amici” conosciuti l’estate scorsa. Quest’anno abbiamo voluto dare ancor più importanza alla cucina di pesce, quella che va per la maggiore, accogliendo un pubblico più vacanziero che predilige la leggerezza nei piatti e negli ingredienti, questo ovviamente senza perdere l’identità della nostra cucina” afferma Massimiliano Mascia. “La cucina della Terrazza San Domenico, continua, rimane un vero e proprio omaggio alla tradizione italiana, “strizzando un occhio” alla Romagna per portare al Forte Village una chiara impronta della nostra regione e delle nostre origini”.

 

Leave a Reply

SHARE