a
giovedì 03 dic 2020
HomeGli strumenti del ciboStartCup Lombardia: proclamati i vincitori. A Safer premio speciale

StartCup Lombardia: proclamati i vincitori. A Safer premio speciale

StartCup Lombardia: proclamati i vincitori. A Safer premio speciale

Sono EYE4NIR, iCareX, Random Power e SSiS i vincitori del23 esima edizione di StartCup Lombardia. La competition degli atenei e degli incubatori universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia e gestita da PoliHub, ha lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese innovative negli ambiti ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies.

Ai quattro progetti è stato assegnato un premio di 25 mila euro ciascuno.

Durante la finale, BCC Milano ha consegnato, inoltre, un riconoscimento speciale di 7mila euro a Safer.

La startup ha creato etichette intelligenti capaci di rilevare il grado di freschezza di un alimento, anche oltre la data di scadenza. L’obiettivo è di risolvere il problema dello spreco alimentare.

“BCC Milano è impegnata da sempre nel sostegno a progetti, sociali e imprenditoriali, caratterizzati da sostenibilità, utilità collettiva e innovazione sociale ed economica. Il Progetto Safer Smart Labels si coniuga alla perfezione con la politica di riduzione dello spreco alimentare che abbiamo abbracciato dallo scorso anno. Le etichette innovative potrebbero, inoltre, rivoluzionare il mondo della distribuzione. Questo progetto può contribuire a rendere tutti noi compartecipi nella promozione di un consumo critico, consapevole e mirato a ridurre gli sprechi alimentari”, afferma Giuseppe Maino, presidente di BCC Milano.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.