StartCup Lombardia: proclamati i vincitori. A Safer premio speciale

Sono EYE4NIR, iCareX, Random Power e SSiS i vincitori del23 esima edizione di StartCup Lombardia. La competition degli atenei e degli incubatori universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia e gestita da PoliHub, ha lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese innovative negli ambiti ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies.

Ai quattro progetti è stato assegnato un premio di 25 mila euro ciascuno.

Durante la finale, BCC Milano ha consegnato, inoltre, un riconoscimento speciale di 7mila euro a Safer.

La startup ha creato etichette intelligenti capaci di rilevare il grado di freschezza di un alimento, anche oltre la data di scadenza. L’obiettivo è di risolvere il problema dello spreco alimentare.

“BCC Milano è impegnata da sempre nel sostegno a progetti, sociali e imprenditoriali, caratterizzati da sostenibilità, utilità collettiva e innovazione sociale ed economica. Il Progetto Safer Smart Labels si coniuga alla perfezione con la politica di riduzione dello spreco alimentare che abbiamo abbracciato dallo scorso anno. Le etichette innovative potrebbero, inoltre, rivoluzionare il mondo della distribuzione. Questo progetto può contribuire a rendere tutti noi compartecipi nella promozione di un consumo critico, consapevole e mirato a ridurre gli sprechi alimentari”, afferma Giuseppe Maino, presidente di BCC Milano.

 

StartCup Lombardia: proclamati i vincitori. A Safer premio speciale

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE