a
giovedì 03 dic 2020
HomeFoodGruppo Osero, in campo contro lo spreco alimentare

Gruppo Osero, in campo contro lo spreco alimentare

Gruppo Osero, in campo contro lo spreco alimentare

L’obiettivo di Orsero è difendere il valore di ogni singolo prodotto e seguire buone pratiche per evitare lo spreco di cibo.

Il Gruppo Orsero ha stretto una partnership con la European Food Banks Federation (FEBA) e la Fondazione Banco Alimentare Onlus, rafforzando l’impegno anti spreco.

L’attività congiunta prevede che le eccedenze alimentari di frutta e verdura dei magazzini del Gruppo Orsero in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Portogallo, non commercializzabili per motivazioni diverse da quelle alimentari, siano raccolte e distribuite dai Banchi Alimentari dei singoli paesi alla propria rete di organizzazioni benefiche.

In Europa la rete è composta da oltre 45.283 strutture caritative che ogni anno ridistribuiscono gratuitamente 768mila tonnellate di cibo a 9,5 milioni persone bisognose.

 

“La scelta di unirci in partnership risponde all’esigenza di efficientare la gestione delle eccedenze e la loro redistribuzione. Trasformando e valorizzando un potenziale spreco creiamo un circolo virtuoso in grado di migliorare l’impatto sociale, ambientale ed economico delle nostre attività”, ha commentato Raffaella Orsero, ceo del gruppo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.