a
giovedì 02 apr 2020
HomeFiere ed eventiA Roma va in scena Pasta Excellence

A Roma va in scena Pasta Excellence

A Roma va in scena Pasta Excellence

Si celebra la pasta, simbolo del made in Italy. Pasta Excellence è in programma il 28, 29 e 30 marzo nella sede del centro di alta formazione Coquis by Excellence Academy.

Sono 40 gli chef italiani, di cui 10 insigniti della stella Michelin, che partecipano alla kermesse Pasta Excellence. In via Flaminia 575 si terranno 28 cooking show – 14 dedicati a ricette tradizionali e 14 a piatti gourmet – e otto lezioni di cucina a cura degli chef docenti di Coquis.

Alla kermesse parteciperanno, inoltre, espositori selezionati tra pastifici, produttori di condimenti e aziende vinicole.

“Abbiamo voluto fortemente Pasta Excellence – afferma l’ideatore Pietro Ciccotti. Siamo convinti che a Roma non possa mancare un appuntamento dedicato a un alimento che è alla base della cultura gastronomica italiana. La formula è quella che sino ad ora ci ha caratterizzati e premiati: una piazza d’affari per professionisti del settore aperta al pubblico, espositori attentamente selezionati, una folta rappresentanza dei migliori chef italiani protagonisti di cooking show e lezioni di cucina, alcuni seminari a tema tra cui una tavola rotonda dal titolo Culto pasta per un confronto tra esperti su un simbolo nazionale”.

 

Orari: sabato 28 e domenica 29 marzo dalle 12 alle 19. Lunedì 30 marzo dalle 10 alle 13

Biglietto: pubblico 15 euro, operatori gratis solo previo accredito

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.