Roma, doppietta per Anvedi che apre a Battistini

Nuova sede per il ristorante-pizzeria di quartiere dall’anima pop, che apre al civico 57 di via Mattia Battistini per proporre la tradizione romana.

Nuova insegna per il format ispirato all’atmosfera del ristorante-pizzeria di quartiere, Anvedi, che aggiunge alla prima sede situata all’Axa un secondo locale in zona Battistini a Roma. Presto un terzo

punto darà vita a un ulteriore spazio in zona Tuscolana. L’offerta gastronomica affianca alla tradizione romana le rivisitazioni di alcuni classici d’oltreoceano.

Nato nel 2019 grazie a una intuizione di Alessandro Dionisi, Daniel Ratti e Francesco Nispi Landi, il format ha aperto nel 2020. L’obiettivo è riportare in auge il ristorante-pizzeria di quartiere ma in chiave pop.

Un nome che rappresenta anche lo spirito del progetto: Anvedi infatti richiama la tipica espressione di stupore che accompagna la vista di piatti particolarmente golosi.

Da popolare a pop(olare)

La cucina è nelle mani di Andrea Becattini, 33enne romano con esperienze a Roma ed Ostia in diversi ristoranti. “Non è detto che le tecniche d’alta cucina debbano essere riservate solo a un certo tipo di ristoranti: è possibile utilizzarle anche per fare una cucina popolare di qualità, che possa esser proposta anche su grandi numeri senza mai perdere di vista l’intensità dei sapori, studiando piatti che facciano nuovamente venir voglia di pranzare e cenare fuori, condividendo il cibo”. La proposta di Anvedi si basa sul riuscito connubio tra la tradizione romana e la rivisitazione di alcuni piatti americani: “Abbiamo voluto prendere spunto dall’American BBQ per creare piatti caratterizzati da ingredienti e sapori di Roma”. Nel menu infatti fa capolino la sezione “Nun fa l’Ammericano” nel quale si trovano le Pork Ribs o lo Smokey Burger passando per gli Anvedi Fried Chicken.

La cucina romana richiama naturalmente anche la pasta e la pizza, due protagoniste del menu di Anvedi. La condivisione è un altro filo conduttore del menu. Nella sezione “Da Mette in mezzo” trova spazio il Ciavattone, un panino farcito come un calzone, disponibile in più versioni, ma anche il Gran Fritto. Come chiudere un pasto degno di nota? Naturalmente con un dorce, come ad esempio il maritozzo ricotta e nutella o la cheesecake ricotta e visciole.

Anvedi dispone di uno spazio interno che può ospitare fino a 60 coperti e di uno spazio esterno da 100 posti. Il dehors è utilizzabile in ogni momento, anche in caso di cattivo tempo, grazie a una funzionale copertura che consente di pranzare e cenare all’aperto al riparo dagli imprevisti. Il locale, aperto 7 giorni su 7, propone anche una formula business lunch nei giorni feriali, mentre la pizza è disponibile solo a cena.

Roma, doppietta per Anvedi che apre a Battistini
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE