a
giovedì 17 giu 2021
HomeBeverageUmberto Cesari, al via “Vincontro” ciclo di serate a tema per raccontare il vino

Umberto Cesari, al via “Vincontro” ciclo di serate a tema per raccontare il vino

Umberto Cesari, al via “Vincontro” ciclo di serate a tema per raccontare il vino

Umberto Cesari presenta “Vincontro” ciclo di serate a tema per raccontare il vino attraverso la cultura, l’arte, lo stile e il talento.

L’azienda vitivinicola, con oltre 55anni di storia, presenta “Vincontro” un ciclo di serate a tema a cadenza mensile, per raccontare l’incontro tra il mondo del vino con i talenti e le eccellenze ambasciatrici del made in Italy. Veri e propri eventi culturali per presentare la Umberto Cesari e i vini a fianco di altre eccellenze del territorio appartenenti al mondo del food, dell’automotive, dello sport, della tecnologia, dell’arte, del beauty, del teatro e della salute.

Ad accomunare la Umberto Cesari alle aziende ospiti i medesimi valori di heritage, innovazione, passione, competenza, ricerca della qualità e la volontà di giocare un ruolo da protagonista nel panorama sociale, economico e culturale.

Si comincia il 10 giugno alle 19 con Antonio Casanova. Nativo di Castel San Pietro Terme, appassionato di ciboe vino, è illusionista, personaggio televisivo e scrittore. Casanova sarà protagonista di una serata esclusiva che accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel gusto e nella memoria, tra profumi e sensazioni.

Il secondo appuntamento è fissato per l’8 luglio alle 19 con il Dr. Giuseppe Pomicetti, presidente del Parco della Salina di Cervia, il cui scopo è la valorizzazione ambientale, ecologica e culturale dell’intero comparto delle saline di Cervia.

Il terzo incontro vede protagonista Davide Terranova e si terrà il 29 luglio alle o19. Medico specialista in cardiologia, giornalista e divulgatore scientifico, racconterà come il vino rivesta un ruolo importante all’interno di una corretta alimentazione. Tanti studi hanno infatti confermato che il vino rosso protegge fino al 20% dall’insorgere delle malattie cardiovascolari.

È possibile prenotarsi sul sito dell’azienda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.